Notizie

70 anni dei prodotti COOP

Nel 1948 nasce la AICC (Associazione Italiana Cooperative di Consumo) e viene introdotto, a garanzia di genuinità del prodotto, il marchio comune COOP, che superando l'intermediazione dei grossisti permetteva ai consumatori di risparmiare.

In 70 anni il marchio ha unificato sotto un'unica denominazione più di 4.000 prodotti, articolati in varie linee a tema.

Si è evoluto nel tempo, adeguandosi ai cambiamenti della società e alle nuove sensibilità dei consumatori, mantenendo sempre massima l'attenzione per la qualità e la sicurezza dei prodotti.

Affiancandosi al classico marchio Coop negli anni sono arrivate altre linee pensate specificamente per venire incontro ai bisogni dei consumatori: Crescendo, Vivi Verde, FiorFiore, Solidal e Bene.si.

Solo recentemente sono state aggiunte tre nuove linee: Origine, Amici Speciali e l'ultima nata Casa (prodotti per la pulizia della casa, per la detergenza dei tessuti e l'usa e getta).

Nel 2018 nasceranno due nuove linee: D'Osa (per la realizzazione domestica di dolci e salati di alta qualità) e IO (per la cura della persona).

Per maggiori informazioni: Infonews Prodotto Coop