Concorso di idee per il logo del quarantennale della Titancoop

I Corsi di laurea triennale e magistrale in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino bandiscono un concorso di idee per il progetto di un logo per la celebrazione del quarantennale dell'azienda sammarinese Titancoop.

La partecipazione al concorso è aperta a:

– studenti regolarmente iscritti ai Corsi di laurea triennali e magistrali in Design della stessa università;

– laureati nella stessa università da non più di cinque anni dalla data di pubblicazione del bando di concorso.


La cooperativa Titancoop nasce nel 1976 per iniziativa delle organizzazioni sindacali sammarinesi con la precisa funzione sociale di calmieramento dei prezzi in difesa del potere d'acquisto dei salari e dei redditi più bassi. In quarant'anni di attività Titancoop è passata dai 41 soci iniziali ai quasi 9000 di oggi, mantenendo sempre fede a quella che è la sua filosofia: la Qualità, derivante dalla garanzia di sicurezza, freschezza e rintracciabilità dei prodotti, la Cordialità del personale associata ad un ambiente accogliente dei punti vendita, il Risparmio inteso come impegno ad offrire il meglio al miglior prezzo.

In occasione del 40° anniversario della nascita della cooperativa, Titancoop ha ideato una serie di iniziative che si svolgeranno nel periodo della celebrazione: oltre alle iniziative commerciali che verranno attuate nei propri punti vendita, sono stati avviati diversi progetti a carattere culturale e sociale, tesi alla valorizzazione della storia e degli obiettivi di Titancoop, e più in generale del mondo delle cooperative sammarinesi, in chiave prospettica e propositiva. Ciò al fine di valorizzare le energie e le idee delle nuove generazioni facendo perno sulle esperienze delle generazioni più mature e sul concetto di cooperativa, guardando al futuro con una particolare sensibilità verso il passato.

Il concorso è finalizzato alla progettazione di un logo e della sua applicazione per la celebrazione dei quarant'anni di attività dell'azienda Titancoop che racconti la storia dell'azienda e l'importanza della sua presenza sociale e culturale nel territorio sammarinese.

Per maggiori informazioni: Università di San Marino - Design Industriale